Lo sviluppo della tecnologia della pila a combustibile assume una nuova dimensione per Citroen con l’uscita dalla catena di montaggio del primo ë-Jumpy Hydrogen. Con un’autonomia di oltre 400 chilometri e un tempo di ricarica dei serbatoi di appena 3 minuti, la tecnologia che associa batteria e pila a combustibile soddisferà le esigenze dei clienti che effettuano lunghi viaggi o lunghi percorsi giornalieri, ma anche i clienti la cui attività richiede una ricarica rapida per massimizzare l’uso del loro veicolo.
Annunciato all’inizio dell’anno, l’arrivo della tecnologia della pila a combustibile diventa una realtà con la produzione del primo Citroen ë-Jumpy Hydrogen che
sarà spedito nei prossimi giorni a un cliente privilegiato, il Gruppo Suez. Ctroen è uno dei primi costruttori a industrializzare una nuova offerta energetica per il futuro, complementare all’energia elettrica tradizionale, che attualmente è oggetto di massicci piani di investimento in Francia e in Germania e in futuro lo sarà probabilmente in altri Paesi. Citroen rimane dunque fedele ai 100 anni di innovazione e di “savoir-faire” nel settore dei veicoli commerciali per offrire ad ogni professionista soluzioni su misura per il presente e il futuro.
La scelta della tecnologia a idrogeno si inserisce appieno nella strategia di elettrificazione di Citroen e nella sua volontà di offrire diverse soluzioni tecniche a seconda del tipo di utilizzo. Ë-Jumpy Hydrogen completa la gamma di veicoli commerciali leggeri, la più ampia del mercato, da My Ami Cargo a ë-Jumper, passando per ë-Berlingo ed ë-Jumpy. L’elettrificazione si basa su un principio caro a Citroen: non scendere a compromessi sulle capacità e sulla praticità che fanno di ogni suo furgone un punto di riferimento nel suo segmento.
La soluzione a idrogeno si rivolge a coloro che hanno bisogno di un’autonomia superiore a 300 chilometri per lunghi tragitti che richiedono un veicolo che può essere ricaricato rapidamente per massimizzare il tempo di utilizzo, che devono accedere a centri urbani soggetti a limitazioni di traffico ma che hanno anche un profilo di utilizzo più stradale e autostradale, e che hanno facile accesso alle stazioni di idrogeno. Con quest’offerta a idrogeno, i professionisti possono ridurre l’impronta di carbonio della loro flotta e rendere le loro attività più sostenibili nel lungo periodo.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy